50 YEARS IN
ELECTROMECHANICAL TECHNOLOGIES

50 YEARS IN ELECTROMECHANICAL TECHNOLOGIES

LA NOSTRA STORIA

Casagrande Elettrocostruzioni è una società a gestione familiare totalmente privata ed indipendente operante nel settore elettromeccanico dal 1959.

La nostra missione è il "customed oriented" e l’approccio flessibile per rispondere alle particolari esigenze del cliente con un prodotto finale di alta qualità ed un servizio completo di progettazione e consulenza, fornendo un supporto tecnico di alto livello.

La sede principale è situata a Castel d’Azzano (Verona) Italia, dove vi sono:

  • - Direzione Commerciale
  • - Settore progettazione
  • - Produzione meccanica ed elettrica di quadri elettrici
  • - Produzione meccanica ed elettrica di pannelli
  • - Coordinamento progetti
  • - Gestione attività in impianto

PRINCIPALI SETTORI



Progettazione e sviluppo

Per rispondere con soluzioni adeguate ed innovative alle esigenze di mercato, Casagrande Elettrocostruzioni dedica consistenti risorse ai settori di progettazione e sviluppo.
Il continuo impegno garantito da un'eccellente equipe di progettisti, che si avvalgono della consolidata esperienza nei settori quadristico ed impiantistico, l'aggiornamento normativo e le efficienti tecniche garantite dal Sistema Qualità Aziendale, contribuiscono allo sviluppo di prodotti e realizzazioni impiantistiche di elevato livello tecnico e di sicurezza. Oggi l'Azienda, fortemente orientata al Cliente, è in grado di offrire un servizio completo ed altamente qualificato di consulenza e progettazione, fornendo altresì un supporto tecnico adeguato a qualsiasi realizzazione.



Produzione meccanica

La disponibilità di una linea di produzione completa, unita all'elevata qualifica degli operatori, consentono a Casagrande Elettrocostruzioni di realizzare e fornire strutture e contenitori in carpenteria metallica per quadri elettrici, apparati elettrici ed elettromeccanici. Il processo produttivo è basato sull'impiego di macchine a controllo numerico. Le tecniche di controllo applicate a tutte le fasi produttive, consentono una elevata accuratezza nelle lavorazioni. L'attenta scelta delle materie prime, la cura, il know-how e la flessibilità produttiva, rendono possibili realizzazioni di elevata qualità ed affidabilità.



Produzione elettrica

La linea di produzione nel reparto assemblaggi e cablaggi elettrici è organizzata per aree di commessa: ogni operatore lavora totalmente assistito dalla documentazione necessaria al completamento delle fasi produttive. Il monitoraggio e i controlli programmati nel corso delle lavorazioni in officina e presso gli impianti, garantiscono la qualità finale del prodotto. In Azienda il livello qualitativo non consiste soltanto nella realizzazione di apparecchiature e di quadri elettrici a regola d'arte, ma anche in una moltitudine di attività, processi e fasi al fine di ottimizzare, organizzare e controllare al meglio il processo produttivo.

LA NOSTRA ESPERIENZA

Esperienza quarantennale con ENEL, per il quale la società ha ottenuto al qualificazione e la certificazione di molti prodotti;

Clienti private italiani ed esteri per mercati interni e esteri

Casagrande Elettrocostruzioni è stata sottoposta ad audits ed ha ottenuto qualificazione come fornitore dalle principali società multinazionali operanti nel settore elettrico.

Sono disponibili certificazioni e qualificazioni dei seguenti prodotti / attività:

  • - Quadri MT
  • - Quadri LV
  • - Quadri Motor Control Center
  • - Quadri ausiliari BT per servizi generali e servizi ausiliari
  • - Sistemi comando e controllo per stazioni elettriche del sistema primario
  • - Montaggi elettrici ed elettromeccanici in stazioni AT fino a 380KV
  • - Sistemi automazione e regolazione per impianti idroelettrici e per impianti geotermici

Casagrande Electtrocostruzioni è in possesso dell’attestazione SOA ai sensi del D.P.R. 34/2000 in materia di Contratti Pubblici, per le seguenti categorie di lavori:

  • - OG9 Impianti per la produzione di energia elettrica classe V
  • - OG10 Impianti per la trasformazione alta/media tensione e e per la distribuzione di energia elettrica in corrente alternata e continua ed impianti di pubblica illuminazione classe VI
  • - OS16 Impianti per centrali di produzione energia elettrica classe IV

CLIENTI TIPICI E SUDDIVISIONE MERCATO

Turn Key Contractors

Manufacturer in Energy Field

Engineering Companies

Generator's Manufacturers

Energy Contractors

End Users