La CASAGRANDE ha stabilito, documentato ed attuato il sistema di gestione Integrato secondo i requisiti delle norme:
con l’obiettivo di aggiornarlo e migliorarlo con continuità.
Casagrande Elettrocostruzioni lavora dal 1996 in conformità con il sistema di qualità certificato da CSQ . Il sistema di qualità è stato certificato secondo la ISO 9001:2008 per:
“design, construction and installation of MV and LV switchboards and of electric industrial plants. Electromechanical industry assembly and installation”
La missione di Casagrande è progettare, sviluppare, fabbricare e distribuire quadri elettrici in grado di soddisfare i bisogni e le attese dei propri Clienti e fornire loro un servizio di assistenza post-vendita, così da rafforzare la propria posizione sul mercato a livello mondiale.
Per consolidare sempre di più la propria posizione competitiva ed incrementare la penetrazione sul mercato Casagrande intende perseguire un importante obiettivo aziendale:
accrescere la soddisfazione del Cliente con prodotti di provata qualità e affidabilità, ossia beni che, quando utilizzati nei modi e nei fini previsti:
Le linee che guidano questa politica aziendale sono:
Attuate secondo i seguenti principi fondamentali:
Casagrande Elettrocostruzioni ha ottenuto la certificazione del sistema gestione ambientale in conformità alla normativa ISO 14001:2004 nel Gennaio 2013.
La Linea Guida Aziendale è il Miglioramento Continuo con l’Integrazione degli Obiettivi di Qualità, Servizio, Costi, Tecnologia, Gestione, Sicurezza e Ambiente, in ogni Funzione e Ruolo.
La linea guida ambientale, definita dalla Direzione Generale, fa riferimento alla politica delle 3R:
Casagrande Elettrocostruzioni ha dato avvio al processo di certificazione del sistema di gestione sicurezza in conformità alla normativa OHSAS 18001 il cui raggiungimento è previsto entro il 2013.
La linea guida di sicurezza, definita dalla Direzione Generale, è puntare al massimo sulla Prevenzione, ottenuta mediante l’analisi e l’eliminazione degli elementi di rischio, considerando ciò un fattore essenziali nel creare la migliore condizione di lavoro possibile ed inoltre il totale rispetto delle leggi vigenti.
Il miglioramento Continuo del sistema sicurezza è ottenuto attraverso:
Si considera strategica l’integrazione degli aspetti di Qualità Sicurezza Ambiente concretizzati attraverso l’ottenimento della certificazione integrata.