QUALITY, environment & safety

Certificazioni casagrande elettrocostruzioni

 

La CASAGRANDE ha stabilito, documentato ed attuato il sistema di gestione Integrato secondo i requisiti delle norme:

  • UNI-EN ISO 9001:2008
  • UNI EN ISO 14001: 2004
  • OHSAS 18001: 2007

con l’obiettivo di aggiornarlo e migliorarlo con continuità.

QUALITA'

Casagrande Elettrocostruzioni lavora dal 1996 in conformità con il sistema di qualità certificato da CSQ . Il sistema di qualità è stato certificato secondo la ISO 9001:2008 per:

“design, construction and installation of MV and LV switchboards and of electric industrial plants. Electromechanical industry assembly and installation”

La missione di Casagrande è progettare, sviluppare, fabbricare e distribuire quadri elettrici in grado di soddisfare i bisogni e le attese dei propri Clienti e fornire loro un servizio di assistenza post-vendita, così da rafforzare la propria posizione sul mercato a livello mondiale.

Per consolidare sempre di più la propria posizione competitiva ed incrementare la penetrazione sul mercato Casagrande intende perseguire un importante obiettivo aziendale:

accrescere la soddisfazione del Cliente con prodotti di provata qualità e affidabilità, ossia beni che, quando utilizzati nei modi e nei fini previsti:

  • - soddisfino il Cliente in termini di caratteristiche tecniche e prestazioni;
  • - never compromise the users safety;
  • - provide the promised performance continuously.

Le linee che guidano questa politica aziendale sono:

  • - un investimento continuo per la ricerca della qualità e dell’affidabilità del prodotto;
  • - un processo costante di innovazione del prodotto ed una ricerca continua di flessibilità dei processi aziendali per rispondere alle esigenze del mercato in tempi sempre più brevi;
  • - il miglioramento del parametro prezzo/prestazione per aumentare la competitività sui mercati.

Attuate secondo i seguenti principi fondamentali:

  • - analisi dei fabbisogni e delle tendenze consolidate ed emergenti del mercato;
  • - coinvolgimento e formazione di tutto il personale;
  • - approccio sistemico della gestione del Sistema Qualità basato su processi,

Certificazioni casagrande elettrocostruzioni

AMBIENTE

Casagrande Elettrocostruzioni ha ottenuto la certificazione del sistema gestione ambientale in conformità alla normativa ISO 14001:2004 nel Gennaio 2013.

La Linea Guida Aziendale è il Miglioramento Continuo con l’Integrazione degli Obiettivi di Qualità, Servizio, Costi, Tecnologia, Gestione, Sicurezza e Ambiente, in ogni Funzione e Ruolo.

La linea guida ambientale, definita dalla Direzione Generale, fa riferimento alla politica delle 3R:

  • Riduci: a livello di progettazione e di industrializzazione del processo, deve essere ricercata la soluzione a minor impatto ambientale ed economicamente sostenibile, per il prodotto, processo ed imballaggio. Il fine è di creare a monte il miglioramento continuo del ciclo di sistema, la prevenzione dell’inquinamento e il risparmio energetico.
  • Riutilizza: durante l’intero processo produttivo deve essere ricercata la soluzione a minor impatto ambientale ed economicamente sostenibile, cercando, ove perseguibile, di riutilizzare verso l’interno del ciclo di sistema gli scarti, i residui di processo e le emissioni convogliabili.
  • Ricicla: alla fine del processo produttivo deve essere ricercata la soluzione a minor impatto ambientale ed economicamente sostenibile, cercando di riciclare verso l’esterno del ciclo di sistema gli scarti, i residui di processo e le emissioni ottenuti.

Certificazioni casagrande elettrocostruzioni

SICUREZZA

Casagrande Elettrocostruzioni ha dato avvio al processo di certificazione del sistema di gestione sicurezza in conformità alla normativa OHSAS 18001 il cui raggiungimento è previsto entro il 2013.

La linea guida di sicurezza, definita dalla Direzione Generale, è puntare al massimo sulla Prevenzione, ottenuta mediante l’analisi e l’eliminazione degli elementi di rischio, considerando ciò un fattore essenziali nel creare la migliore condizione di lavoro possibile ed inoltre il totale rispetto delle leggi vigenti.

Il miglioramento Continuo del sistema sicurezza è ottenuto attraverso:

  • - la pianificazione, la realizzazione e verifica degli interventi necessari in relazione alla Valutazione del Rischio;
  • - uno studio approfondito e continuo degli Eventi che potrebbero sfociare in un infortunio e l’applicazione di tutte le azioni correttive possibili e necessarie ad eliminare il rischio di infortunio;
  • - la formazione, informazione e sensibilizzazione delle persone;

Si considera strategica l’integrazione degli aspetti di Qualità Sicurezza Ambiente concretizzati attraverso l’ottenimento della certificazione integrata.